Fondo Gomma Plastica procede all’individuazione del soggetto a cui affidare la gestione finanziaria del comparto Conservativo con garanzia.
Il Bando ed il relativo Questionario possono essere richiesti all’indirizzo mail finanza@fondogommaplastica.it.
I soggetti interessati possono inviare le proprie candidature all’indirizzo di posta certificata fondogommaplastica@pec-mail.it entro le ore 13:00 del 14 marzo 2022.
Il Fondo pensione Priamo seleziona gestore per il comparto Garantito Protezione.
Candidature entro le 17.00 del 15 marzo 2022.
Il Fondo pensione Previambiente seleziona una risorsa per svolgere compiti di carattere amministrativo.
La risorsa selezionata si occuperà di:
Requisiti essenziali:
Requisiti preferenziali:
Il Fondo offre, dopo idoneo periodo di prova, l’assunzione a tempo indeterminato, a tempo pieno, con il trattamento economico e normativo previsto dal CCNL di settore.
Le candidature devono pervenire esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@fondopreviambiente.it entro il 14 febbraio 2022 complete di: “curriculum vitae”, indicazione delle tipologie contrattuali delle eventuali precedenti esperienze lavorative e fotocopia di un documento di identità.
I candidati devono indicare che rilasciano il consenso al trattamento dei dati personali, compresi quelli di natura particolare.
Fondenergia seleziona FIA chiusi mobiliari ed immobiliari.
La documentazione deve essere inviata all'indirizzo PEC fondenergia@pec.net entro le 12.00 del 21 febbraio 2022.
Il fondo pensione Priamo ricerca gestori per i comparti Bilanciato Sviluppo e Bilanciato Prudenza.
Le Candidature vanno inviate all’indirizzo PEC: funzione.finanza@pec.fondopriamo.it entro le 17.00 del 14 febbraio 2022
Il Fondo pensione Fondenergia il 28 dicembre2021, al termine dell’iter autorizzativo previsto, è divenuto azionista di Banca di Italia.
Il Fondo pensione Priamo con sede a Roma seleziona:
Il 2 dicembre, alle 9.00, si è tenuta presso LUISS Guido Carli, Viale Romania 32 - Roma, l'Assemblea annuale dei fondi pensione negoziali.
È possibile vedere l'evento in streaming.
Programma
9.20 Saluti Introduttivi Giovanni Lo Storto Università Luiss Guido Carli
9.30 Relazione Giovanni Maggi Presidente Assofondipensione
10.15 Presentazione Nicola Cucari Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
10.30 Intervento Laura Castelli Vice Ministro all’Economia e alle Finanze
11.00 Intervento Donatella Prampolini Vice Presidente Confcommercio
11.30 Intervento PierPaolo Bombardieri Segretario Generale UIL
12.00 Intervento Mario Padula Presidente Covip
12.30 Conclusioni Domenico Proietti Vice Presidente Assofondipensione
Moderatore
Fabio Tamburini Direttore Il Sole 24 Ore
Scarica il manuale operativo presentato in Assemblea
Il Fondo pensione Priamo seleziona gestore per il comparto Garantito Protezione.
La Documentazione richiesta dovrà essere inviata all’indirizzo PEC: funzione.finanza@pec.fondopriamo.it entro le ore 12.00 del 12 gennaio 2022.
Previmoda ha avviato la selezione per la scelta del service amministrativo.
Nella risposta a quesito, Covip riconosce la possibilità di riscatto parziale del fondo pensione per il lavoratore che accede all'esodo derivante dal contratto di espansione.
Competenze richieste:
costituiscono titolo preferenziale:
I candidati devono essere in possesso dei requisiti di cui al D.M 11 giugno 2020, n. 108 e in assenza di situazioni di conflitto di interesse.
Candidature entro il 3 novembre 2021 tramite PEC all’indirizzo fondobyblos@pec.notificafacile.it
Maggiori dettagli e avviso di selezione sono disponibili sul sito del Fondo Byblos
Il Fondo Pensione Fondenergia ricerca una giovane risorsa neolaureata da inserire nella struttura Funzione Finanza e Compliance.
La risorsa sarà impiegata per rafforzare il sistema di controllo della gestione finanziaria e per svolgere compiti di compliance per quanto riguarda la puntuale verifica del rispetto della normativa di settore, in relazione agli investimenti effettuati.
Il candidato ideale è in possesso di una laurea magistrale in Economia/Finanza, con una votazione non inferiore a 105/110. Sarà considerato elemento preferenziale la specializzazione in Economia degli intermediari finanziari.
Il Fondo ha sede a Roma.
Le candidature devono essere inviate all’indirizzo: finanza@fondenergia.it entro le ore 17.00 del 05 novembre 2021.
La news è sul sito di Fondenergia
Solidarietà Veneto Fondo Pensione seleziona una Compagnia di assicurazione con cui stipulare una Convenzione per una polizza collettiva per la copertura del rischio "Temporanea Caso Morte e Invalidità Permanente Totale".
Il testo completo del Bando può essere richiesto all’indirizzo compliance@solidarietaveneto.it.
Le candidature devono pervenire esclusivamente tramite PEC all’indirizzo direzione@pec.solidarietaveneto.it entro le ore 12.00 del 15 settembre 2021.
Abi, Ania, Assogestioni, Assofondipensione, Assoprevidenza e Mefop, in qualità di firmatari delle “Linee Guida – best practice della gestione dei trasferimenti tra le forme di previdenza complementare”, ad esito dell’attività di confronto, hanno effettuato una consultazione con gli operatori e condiviso il 5 luglio u.s. il testo aggiornato delle “Linee Guida” e delle “Informazioni minime”.
Il testo aggiornato delle Linee Guida avrà applicazione dal 1° gennaio 2022.
Fon.Te.,Fondo Pensione Complementare per i dipendenti da aziende del terziario. ricerca un consulente per la selezione di strumenti di investimento illiquidi a gestione diretta.
Il testo completo dell’invito a offrire è disponibile sul sito del Fondo
Le candidature, redatte in lingua italiana e corredate dal Questionario e dalla restante documentazione prevista dal bando, devono pervenire secondo i canali prestabiliti entro le ore 12.00 del 7 settembre 2021
Il Fondo Pensione FONDENERGIA ricerca gestori finanziari a cui affidare la gestione di 4 mandati per il comparto “Bilanciato” e di 2 mandati per il comparto “Dinamico” ex Dlgs. 252/05.
I requisiti richiesti nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 252/2005 e le specifiche tecniche sono indicati nella documentazione da richiedere al Fondo all’indirizzo mail finanza@fondenergia.it
Le offerte dovranno pervenire presso la sede di Fondenergia entro e non oltre le ore 16,00 del 04/08/2021.
Il fondo pensione Previambiente procede alla selezione del soggetto abilitato al quale affidare la gestione del mandato “Azionario Globale ESG” del comparto “BILANCIATO” e del mandato “Bilanciato Globale attivo” del comparto “AZIONARIO”.
Il Bando e il Questionario possono essere chiesti all’indirizzo gestionefinanziaria@fondopreviambiente.it
Le candidature entro le 12.00 del 25 giugno 2021
Il Fondo Pensione Negoziale Alifond, Associazione Fondo Nazionale Pensione Complementare a Capitalizzazione per i Lavoratori dell’Industria Alimentare e dei Settori Affini, iscritto all’albo dei Fondi Pensione con il numero 89, ha indetto il bando di selezione del Gestore Finanziario cui affidare in gestione il patrimonio del Comparto Garantito.
Sul sito del fondo è possibile trovare tutte le informazioni
Il Consiglio di Amministrazione di FONDAPI, Fondo Nazionale Pensione Complementare a capitalizzazione per i lavoratori dipendenti delle PMI (di seguito “il Fondo”), iscritto all’Albo tenuto dalla COVIP con il n. 116, nella seduta del 25marzo 2021, nel rispetto delle indicazioni statutarie e delle deliberazioni preliminari assunte ai sensi dell’art. 3 della Deliberazione COVIP del 9/12/1999, ha deliberato di procedere con un avviso esplorativo a presentare manifestazione di interesse nella gestione indiretta di investimenti alternativi per il tramite di GEFIA e/o iniziative istituzionali con prevalente (almeno il 50%) investimento in Italia (private equity/ private debt / infrastructure / real estate / altro) cui affidare la gestione di parte delle risorse del comparto prudente e del comparto crescita, ai sensi dell’art. 6 del D. Lgs n. 252/05, e successive modificazioni e integrazioni.
Per maggiori informazioni, visita il sito del fondo