Novità

01 set 2022

Previambiente: ricerca Advisor finanziario

Il Fondo Previambiente ricerca un Advisor per il supporto nello svolgimento delle attività afferenti la gestione finanziaria delle risorse.

Offerte entro le 12.00 del 28 ottobre 2022.

Bando e questionario

22 lug 2022

FOPEN: Pubblica sollecitazione di offerte per la selezione di soggetti a cui affidare la gestione di parte delle risorse del Fondo Pensione

Il bando completo ed i questionari possono essere richiesti all’indirizzo di posta elettronica: selezionegestori@fondofopen.it.

I questionari compilati e le offerte dovranno pervenire all’indirizzo di posta certificata fondopensionefopen@pec-mail.eu nelle modalità indicate nel bando di gara entro e non oltre le ore 24:00 del 6 settembre 2022.

30 giu 2022

PREVIAMBIENTE seleziona Funzione revisione interna e Funzione Risk manager

Previambiente seleziona:

  1. un soggetto cui affidare la funzione di Revisione Interna (Internal Audit).
    La proposta dovrà essere trasmessa a compliancepreviambiente@pec.it entro le ore 23.59 del 1° settembre 2022.
    Scarica il bando
  2. un soggetto cui affidare la funzione di Gestione del Rischio.
    La proposta dovrà essere trasmessa a compliancepreviambiente@pec.it entro le ore 23.59 del 1° settembre 2022.
    Scarica il bando

28 giu 2022

Guida introduttiva alla previdenza complementare Covip

È stata pubblicata la versione aggiornata della Guida introduttiva alla previdenza complementare.

 

14 giu 2022

Fondo Pensione Gomma Plastica ricerca addetto amministrativo

Il Fondo Pensione Gomma Plastica seleziona, ai fini dell’assunzione, una risorsa quale addetto amministrativo.

Principali attività:

  • istruttoria e gestione delle pratiche di liquidazione del Fondo (anticipazioni, riscatti, rendite, RITA)
  • assistenza ai lavoratori iscritti ed alle aziende associate al Fondo

Requisiti:

  • esperienza amministrativa, anche breve, preferibilmente in fondi pensione/assicurazioni
  • ottima capacità di utilizzo del pc e dei principali applicativi Microsoft Office
  • predisposizione alle relazioni interpersonali
  • residenza in Milano o aree limitrofe
  • costituisce titolo preferenziale laurea in materie economiche

La sede di lavoro è in Milano. La ricerca ha carattere di urgenza.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae, unitamente a copia di un documento di identità, a direzione@fondogommaplastica.it indicando nell’oggetto “Candidatura addetto amministrativo”.

13 mag 2022

Alifond seleziona una risorsa per l'area amministrativa

Il Fondo Pensione Alifond seleziona una risorsa da destinare all’area amministrativa.

La nuova risorsa dovrà conoscere le norme, nazionali (incluse quelle emanate dalla COVIP) e di matrice internazionale, cui tutte le attività del Fondo stesso debbono uniformarsi; è quindi raccomandabile che abbia maturato un’esperienza presso Fondi pensione e/o investitori istituzionali e/o attività collegate.

Titoli preferenziali:

  • periodo di lavoro presso altri Fondi pensione negoziali
  • laurea in materie giuridiche o economiche
  • corsi di specializzazione in materie attinenti la previdenza complementare
  • buona conoscenza della lingua inglese

Il Fondo offre, dopo adeguato periodo di prova, l’assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno.

Il trattamento economico e normativo è quello previsto dal CCNL dell’Industria Alimentare, con inquadramento commisurato al livello di esperienza del candidato prescelto.

Le candidature devono pervenire all’indirizzo alifond@alifond.it entro il 27 maggio 2022 insieme al curriculum vitae ed alla fotocopia di un documento di identità specificando nell’oggetto dell’e-mail “SELEZIONE RISORSA”.

Sede di lavoro: Roma

27 apr 2022

Fondenergia seleziona FIA chiusi

Il fondo pensione Fondenergia seleziona FIA chiusi mobiliari e immobiliari.

Candidature entro le ore 17:00 del 13 maggio 2022 all’indirizzo PEC fondenergia@pec.net 

Il bando è sul sito del fondo

21 apr 2022

Fondo pensione Cometa seleziona gestori

Il Fondo pensione Cometa seeziona gestori per i comparti Monetario Plus, Reddito e Crescita del Fondo.

Maggiori informazioni e documentazione sono disponibili sul sito del Fondo.

11 apr 2022

Fondo pensione Byblos seleziona impiegato amministrativo

Il Fondo Pensione complementare Byblos seleziona un impiegato amministrativo.

La risorsa da selezionare sarà prevalentemente destinata, salvo future diverse decisioni, alla Funzione Compliance e alla Segreteria di Direzione.

La Funzione Compliance deve:

  1. conoscere le norme, nazionali (incluse quelle emanate dalla COVIP, quale Autorità di Vigilanza dei fondi pensione) e di matrice internazionale, cui tutte le attività del Fondo stesso debbono uniformarsi
  2. conoscere e manutenere la documentazione interna di cui il Fondo di volta in volta si dota (politiche, MOP, istruzioni operative, regole di governance, Statuto, Nota Informativa, etc...)
  3. presidiare e manutenere la contrattualistica che il Fondo ha assunto nei confronti di tutti i soggetti terzi, inclusi gli aderenti e i fornitori
  4. svolgere attività di controllo di II livello su tutte le procedure interne del fondo

La Segreteria di Direzione  deve:

  1. assistere la Direzione e il CDA nella predisposizione di tutta la documentazione
  2. tenere ill registro reclami
  3. supportare per il riscontro delle richieste di vigilanza della COVIP
  4. depositare della documentazione istituzionale secondo le modalità stabilite dalla commissione di vigilanza sui fondi pensione

Requisiti essenziali: 

  • esperienza nell’ambito di funzione compliance o funzioni equiparate presso fondi pensione, investitori istituzionali o attività collegate per almeno 3 anni
  • residenza o domicilio Roma

Elementi preferenziali:

  • periodo di lavoro rilevante presso altri fondi pensione negoziali superiore a 3 anni
  • laurea in materie giuridiche o economiche
  • aver superato l’esame di avvocato o aver frequentato corsi di specializzazione in materie attinenti la previdenza complementare
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • ottima capacità di utilizzo del PC e dei principali applicativi di Microsoft Office
  • buona capacità di team building
  • predisposizione alle relazioni interpersonali

Il Fondo offre, dopo adeguato periodo di prova, l’assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno.

Il trattamento economico e normativo applicato è quello previsto dal CCNL delle aziende grafiche ed affini e delle aziende editoriali, con inquadramento commisurato al livello di esperienza del candidato prescelto.

Le candidature devono pervenire esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica bando@fondobyblos.it entro il 18 aprile 2022, unitamente al dettagliato “curriculum vitae” ed alla fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

La selezione è rivolta a candidati ambosessi, senza discriminazione fondata sull’età, sulla lingua e nazionalità, sulle opinioni politiche e religiose.

Sede di lavoro: Roma

29 mar 2022

Fondo Pensione Arco ricerca personale amministrativo

Il Fondo pensione Arco ricerca una risorsa dedicata alla gestione amministrativa.

Il candidato/a, dopo un periodo di affiancamento, dovrà svolgere le seguenti principali attività:

  • gestione della posta in entrata ed in uscita e relativa protocollazione
  • assistenza telefonica ai lavoratori associati e alle aziende con associati al Fondo
  • analisi istruttoria e gestione delle pratiche di liquidazione per riscatti, anticipazioni e trasferimenti.

Il candidato/a ideale ha conseguito preferibilmente una laurea/diploma in materia economica ed ha maturato un'esperienza di almeno un anno nell’ambito della gestione amministrativa dei Fondi pensione.

Dotato di buone capacità relazionali è in grado di lavorare in team, gestire in autonomia le attività assegnate ed ha una buona attitudine alla soluzione di eventuali problematiche riscontrabili nell’attività lavorativa.

Disponibilità immediata.

La sede di lavoro si trova in Piazza Duca D’Aosta, 10 – 20124 Milano.

Inviare CV ad: info@fondoarco.it entro il 29/04/2022.